Shopping Guide

Swing On

guida allo shopping

Come probabilmente avrete notato, ci piace molto vestirci in stile anni 20'-50'!

Ovviamente il posto migliore per trovare vestiti e accessori d’epoca originali sono i diversi mercatini vintage in giro per l’Italia e Europa. Ma ci sono anche parecchi designer di re-make che ricreano lo stile di una volta. Per tutti gli appassionati elenchiamo di seguito i nostri “spacciatori” preferiti!

Consigli di stile

Abbigliamento

Spesso ci viene chiesto come bisogna vestirsi per andare a lezione – la nostra risposta é: mettetevi ció che vi fa sentire a vostro agio! Arriverá il momento in cui vi coglie la febbre dello swing in pieno e probabilmente vi verrá spontaneo di ispirarvi allo stile degli anni ’20-’50.

scarpe

Per le lezioni di Lindy/Swing consigliamo scarpe comode con la suola liscia (preferibilmente in pelle o comunque senza profilo). Per le lezioni di Balboa consigliamo invece scarpe con un po’ di tacco – sia per le donne che per gli uomini.
Parlando di scarpe...

Di solito una delle prime esigenze di un neo ballerino é trovare le scarpe giuste! Ovviamente, la nostra passione per il vintage non si ferma dinnanzi alla scelta delle scarpe – ecco i nostri marchi preferiti:

Re-mix vintage Shoes

Questo marchio di scarpe con sede a Los Angeles riproduce i modelli che erano piú in voga dagli anni ’20 agli anni ’60. Date un’occhiata al loro sito per scoprire tutti i modelli disponibili!

Slide & Swing Shoes

Questo marchio di Barcellona produce scarpe comodissime fatte appositamente per ballerini!

Saint Savoy Shoes

Eccone un’altro tra i nostri marchi preferiti! Saint Savoy produce scarpe per ballerini molto eleganti e di alta qualitá in stile vintage – il prezzo é un po’ più alto, ma ne vale la pena!

Altri rivenditori di scarpe...

Con il boom dei balli e della musica Swing, anche i produttori di scarpe aumentano ogni anno. Ormai la scelta é ampissima!

Marchi italiani

Scarpe comode per l'allenamento

vestiti

Anche per quanto riguarda i vestiti ormai si possono trovare diversi designer che si ispirano alla moda degli anni '20-'50! Ecco i nostri preferiti:
Bloody edith

Senza dubbio uno delle nostre preferite per quanto riguarda, pantaloni e maglieria in stile vintage – tant’é che la “divisa” Swing On! é firmata Bloody Edith!
Noi semplicemente adoriamo lei e le sue creazioni!

Eliza

Da Eliza potete ordinare abiti vintage su misura a prezzi molto competitivi! Anche lei é senza dubbio una delle nostre stiliste preferite!

Vinnsinn

Su Vinnsinn potete trovare una selezione di vestiti re-make fatta soprattutto per i ballerini!

From chloe Hong

Lei é senza dubbio la regine degli abiti vintage da uomo. Questa designer koreana cura ogni dettaglio per ricreare lo stile autentico di una volta! Che classe ragazzi! Potete incontrare Chloe ai festival piú importanti d’Europa, come lo Snowball in Svezia o il Lindy Shock a Budapest. Se non avete occasione di incontrarla c’é anche la possibilitá di scegliere il modello e mandare le misure via mail per fare un ordine! Ovviamente si possono chiedere i campioni delle stoffe per scegliere il tessuto giusto. Da Chloe andate comunque sul sicuro!

Vecona Vintage

Da Vecona Vintage trovate degli abiti in stile sia da uomo che da donna di ottima qualitá. Uomini, date un’occhiata agli abiti firmati Vecona – non sono bellissimi?!

ACCESSORI

Anche gli accessori sono importanti – anzi fondamentali per compleatare il vostro look! Ecco alcuni dei nostri indirizzi preferiti:

Da piume a fiorellini…la nostra adorata Claudia ha tutto ció che vi serve per perfezionare le vostre acconciature!

Valentina é letteralmente un’enciclopedia quando si tratta di gioielleria vintage! Lei ha tutto ció che avreste sempre sognato di avere!